Pages Navigation Menu

get the blog!

A proposito di Battiato assessore

A proposito di Battiato assessore

A proposito di Battiato assessore

Pubblicato da Armando Gianolla il 5 novembre 2012.

Credo che il post di Vita riguardo alla proposta ricevuta da Franco Battiato per entrare nella giunta di governo della regione Sicilia meriti una considerazione più attenta di quella che ho fatto nei miei commenti precedenti.

Alle recenti elezioni regionali siciliane si è presentata meno della metà degli aventi diritto ed i voti per le liste che sostenevano Rosario Crocetta, risultato poi presidente, sono stati meno di un terzo (30,7%): non si può dire che la maggioranza eletta sia molto rappresentativa della popolazione che dovrà in seguito governare. A questo punto viene offerto a Battiato, cioè ad una persona estranea ai partiti politici un incarico che i politici stessi sarebbero tenuti a svolgere.

Mi domando: è stato fatto perchè i partiti si sono accorti della loro scarsa rappresentatività, della loro inconsistenza o perchè, in tempi di dominio dell’ immagine, un’ icona come Battiato poteva dare lustro a una sostanza misera o perchè non sanno più a che santo votarsi.

Io non so dare risposte a queste domande, nè indicare soluzioni ai problemi; dico soltanto che non è una cosa che non ci interessa: se spesso ci sentiamo un po’ confusi e cerchiamo conferme alle nostre decisioni ed azioni è anche perchè ci accorgiamo che molte delle cose che stanno attorno a noi sono fatte di cartapesta, sono un proforma, un’ immagine dietro alla quale c’ è il vuoto, il nulla.

via Social4Web – http://www.social4web.com/blogs – Blog View – A proposito di Battiato assessore.

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Share This