Pages Navigation Menu

get the blog!

Aeroporto Civile di Comiso 30 maggio 2013

Aeroporto Civile di Comiso 30 maggio 2013

Aeroporto Civile di Comiso 30 maggio 2013

Pubblicato da Salvatore Tribastone il 30 maggio 2013 –

Dalle 8,30 del 30 maggio 2013 l’Aeroporto di Comiso è una realtà.

Per noi ragusani la data è storica. Dopo anni di polemiche, battaglie, speranze, delusioni si è giunti al taglio del nastro da parte del Sindaco di Comiso Alfano e del Vescovo di Ragusa, Monsignor Urso.

Assente, non giustificata, la RAI che ha snobbato l’evento probabilmente non considerato importante dall’ente radio-televisivo di Stato. Siamo ormai abituati a queste ‘disattenzioni’ che penalizzano la nostra splendida provincia. E’ più facile da parte dei media rimarcare notizie riguardanti i lati ‘negativi’ come la chiusura di grandi strutture turistico-alberghiere all’inizio del periodo estivo, piuttosto che evidenziare quei lati ‘positivi’ come l’apertura di un Aeroporto o l’assegnazione della Bandiera Blu da parte della FEE anche per il 2013 a due località balneari della Provincia, unica in Sicilia. Potrebbe sfiorarci il sospetto che certe presenze/assenze dell’informazione siano pilotate, ma crediamo tutti che, invece, siano il frutto di semplici ‘dimenticanze’. Ingenui? Chissà! Rimane il fatto che con l’impegno locale, il lavoro, la testardaggine tipica dei ragusani si è arrivati a creare un’isola felice nell’isola, che funziona, pulita, che riesce a valorizzare il territorio come poche altre province della Sicilia.

Un esempio di grande attaccamento alla terra iblea, da evidenziare, è il gruppo di Facebook per l’Aeroporto di Comiso che vanta più di 10 mila iscritti. Il mio vuole essere anche un elogio a questo gruppo quale esempio di lealtà, correttezza, informazione, lotta ‘non violenta’ per il fine comune dell’apertura dell’Aeroporto di Comiso. Non sapremo mai se l’apporto di 10 mila onesti cittadini sia stato decisivo, probabilmente no o forse si, ma l’impegno negli anni sulla discussione, sulle speranze, sulle delusioni è stato un grande esempio di civiltà di persone che vogliono bene alla nostra terra. Mi sarebbe piaciuto ascoltare dal TG1 e TG2 delle 13,00 una notizia, un piccolo accenno, a quella che per noi tutti è una grande notizia. E’ rimasta la delusione che la notizia non c’è stata.

Inaugurazione Aeroporto di Comiso

Inaugurazione Aeroporto di Comiso

via Social4Web – http://www.social4web.com/blogs – Blog View – AEROPORTO CIVILE di COMISO 30 maggio 2013.

Un Commento

  1. L’Aeroporto adesso c’è! I voli? Dicono che bisogna aspettare. Aspettiamo. Non facciamo in modo che una realtà esistente, cercata e desiderata si trasformi in un danno economico e sociale.

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Share This