Pages Navigation Menu

get the blog!

Terza H (3° piano a destra)

Terza H (3° piano a destra)

Terza H (3° piano a destra)

Pubblicato da Salvatore Guarnera  il 13 settembre 2012.

Circa 15 anni fa, dopo più di vent’anni dalla maturità, ci siamo ritrovati con quasi tutti per un forzoso raduno in cui avremmo dovuto festeggiare i “vecchi tempi”.

Io, finiti gli esami, avevo perso di vista la totalità dei compagni; a tratti, e dopo molti anni, ne avevo rivisti sì e no due (con uno riprenderemmo a suonare insieme per qualche anno).

Ho giurato quella sera che mai più avrei partecipato a qualcos’altro di simile. La maggior parte aveva avuto vicende estremamente dolorose e portava negli occhi la tristezza del vivere. La finta goliardia della serata era un’ipocrita ubriacatura collettiva.

Senza un tensione ideale comune è difficile essere e rimanere davvero amici. La vita non ci avrebbe risparmiato il dolore ma, chissà, forse avremmo camminato insieme.

Io lo sentivo già a quei tempi, in 3^ H. E, finiti gli esami, non feci una telefonata a nessuno, non andai più al mare con nessuno, non chiesi di prendere una pizza con nessuno, non partii per il viaggio-vacanza di maturità con nessuno. Fortunamente nessuno, oltre me, si iscrisse in Medicina.

In classe, ero “uno che contava”. Nessuno sentì la mia mancanza.

via Social4Web – http://www.social4web.com/blogs – Blog View – Terza H (3° piano a destra).

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Share This